The
Beaches
Playa La Torba/Frigidaire
La spiaggia della Torba è la spiaggia più vicina a noi, neanche 5 minuti in auto e circa 10 minuti a piedi

Ansedonia spacco della regina
La spiaggia dello Spacco della Regina di Ansedonia è scogliosa e caratterizzata da un grande spacco sotto il colle di Ansedonia, che da il nome alla spiaggia per via della leggenda di una regina caduta dentro il grande spacco, e anche dalle (piccole) rovine del porto Romano

Ultima Spiaggia
Lo storico stabilimento balneare Ultima Spiaggia offre un’atmosfera piacevole e rilassata. L’attenzione e la cura dei dettagli, l’organizzazione dei servizi di giorno e degli eventi la sera, la gentilezza del personale rendono l’Ultima Spiaggia la location ideale per trascorrere piacevoli giornate e notti indimenticabili.

Tombolo di Feniglia
La Feniglia, located in the municipality of Orbetello, in the province of Grosseto, is a tombolo (i.e., a strip of sand that connects the hills of Ansedonia to the east and the Monte Argentario to the west. Stretches for about 6 km in length for a total area of 474 hectares. From Orbetello, the duna Feniglia is reachable by the dam of the grand duchy, while from Ansedonia is accessible along the strada statale Aurelia and then taking the road that from which it derives. The reserve is crossed by an unpaved road built between 1928 and 1940, closed to traffic of motor vehicles and motorcycles, passable only on foot and by bicycle; more roads intersect at right angles, at intervals of approximately 1 km, some have the natural background, the other artificial. The grid formed by these roads, it contributes to divide the forest in the portfolios, and allow visitors access to the sea on the beach of the same name.

Tombolo di Giannella
Il Tombolo della Giannella è una striscia di terra lunga circa 6 km e larga in media poco più di 300 metri, che va da Monte Argentario fino alla foce del fiume Albegna. È ubicato per tutta la sua estensione nel comune di Orbetello ed è bagnato a nord ovest dal Mar Tirreno e a sud est dalla Laguna di Orbetello di ponente.
La sua formazione si deve agli apporti detritici del fiume Albegna, tributario del Mar Tirreno. La spiaggia sabbiosa, che si estende per tutta la lunghezza del tombolo ed è riparata dai venti di scirocco, è meta del turismo estivo balneare. Le acque sono poco profonde.

Spiagge dell’isola del Giglio
Dalla più grande sulla costa occidentale, Campese, alle tre più piccole sulla costa orientale: Cannelle e Arenella, nonché la più piccola spiaggia delle Caldane, raggiungibile solo a piedi o in barca.
